Tag: Management dello studio

M6 – Marketing odontoiatrico. Come comunicare il valore dello studio

Corso pratico applicato alla comunicazione dentale o marketing odontoiatrico dove s’impareranno i principi di comunicazione effettiva e la gestione dei mezzi, Facebook, Instagram, creazione e gestione di siti web ed anche la creazione di un piano editoriale effettivo e che riesca a far arrivare ai potenziali pazienti

M5 – Competenze trasversali di successo. PNL. Problem solving, Motivazione

Level UP Direzionale che offre per la prima volta una formazione professionale, concreta ed effettiva in tutte quelle aree imprescindibili per il successo di uno studio odontoiatrico moderno. Tecniche e protocolli di comunicazioni, skill di gestione del team insomma tutto quello che al giorno d’oggi è definito come parte fondamentale del successo di ogni leader ma che purtroppo non viene mai considerato nei piani di studio.

M4 – Gestione dello studio Odontoiatrico Master Class

Level UP in gestione manageriale dello studio odontoiatrico. Ovvero applicazione dei protocolli di gestione del paziente e agenda performante. In questo modulo andiamo ad approfondire tutti gli aspetti “pratici” della gestione dello studio sia amministrativi (prima nota, gestione delle scadenze, introduzione alla gestione della fiscalità) che pratici, come i fornitori, il GDPR e privacy, il magazzino, ecc.

M2 – Gestione del paziente. Chiusura del preventivo

Introduzione al “Protocollo Prima visita” ovvero applicazione del protocollo di gestione del paziente, chiusura delle obiezioni ed accettazione del piano di cura. Il paziente deve accettare il piano di cura più adatto alla sua problematica, se questa è importante anche il “preventivo” lo sarà. Far “curare” le persone e metterle in condizione di poterlo affrontare economicamente è una posizione etica e deontologica. Il protocollo prima visita permette di rompere le barriere che il paziente inconsciamente impone per non “accettare” che curarsi è la migliore delle opzioni per la sua qualità di vita.

M1 – Introduzione al Management Odontoiatrico

Introduzione al “Protocollo percorso del paziente” ovvero applicazione del protocollo di gestione del paziente effettiva e della gestione di tutti collaboratori dello studio. Obiettivo del corso è spiegare come generare l’affettività e la percezione del sentimento positivo del paziente, aumentando esponenzialmente il passaparola positivo dello studio e la sua performance.

Corso MASTER RESPONSABILE FRONT OFFICE

È un corso di 6 giorni complessivi full immersion che ti spiegherà e insegnerà quali sono le skill che faranno fare il LEVEL UP al tuo studio odontoiatrico.
Il Corso di specializzazione per Responsabile del front office per studio odontoiatrico offre la formazione necessaria ad affrontare la dura «vita reale» di uno studio odontoiatrico nel momento storico attuale (presenza d centri low-cost, turismo dentale, marketing indiscriminato e tanti competitors), approfondendo e dando gli strumenti per risolvere le problematiche che ogni giorno deve affrontare lo studio odontoiatrico per essere competitivo nel mercato di oggi.
Il corso è assolutamente pratico e si propone di formare delle figure professionali autonome e competenti. Un bravo responsabile del Front Office, attraverso le competenze acquisite ed applicate, potrà gestire ogni problematica, attuando strategie atte a conseguire gli obiettivi di crescita dello studio.